Mie bellissime e tenebrose, la primavera incalza, e noi dobbiamo essere pronte e molto fashion per la nuova stagione.

Non sappiamo neanche spiegare bene perché, giacché da tempo non siamo (più) in lizza e non ci sentiamo in competizione con nessuno, però saperci sempre belle ed eleganti ci piace proprio tanto…

Guardando in giro, sembra ci aspetti un tripudio di fiori e di colori per lo più pastello, eccezion fatta per l’arancio ed il blu Pantone, eppure…l’appeal attualissimo ma senza tempo di una giacca di pelle nera (questa della foto è di ecopelle ed è di Zara, il brand indossato anche dalle regine) e di un bel paio di occhialoni scuri (Polaroid  PLD 4031/S nell’immagine) è sempre forte.

Indossiamo pure le nostre bellissime gonne midi o gli chemisier fluttuanti e colorati che ci propone quest’anno il trend e che fra l’altro ci stanno bene, ma portiamoli con accessori forti, dai, tirando fuori grinta e temperamento.

Il bello è che, se non mi sbaglio, di queste giacche e di questi occhiali ne abbiamo sicuramente ancora qualche esemplare celato nelle oscurità dei nostri armadi!

Sono capi ed accessori che abbiamo già portato (eh eh, il bello di essere 60+!), e che ora forse giacciono in qualche luogo dimenticato. Facciamoci girare il cervello e cerchiamoli!

Marianna gli occhialoni è sicura di averli, ma sulla giacca non ci giurerebbe…anche se è certa di averne avuta una molto simile. Vale la pena rovistare un po’, no?

E’ l’epoca del vintage e del riciclo, perché noi ex suocere imperfette dovremmo essere da meno?

Per completare l’outfit, poi, a seconda delle circostanze e del tempo, jeans o pantaloni di proporzioni armoniose ed affusolate da alternare alla gonna, un bel paio di comode sneakers, stivaletti bassi oppure un paio di raffinatissime slingback.

Chiudete gli occhi e immaginate…vi piacete? Io mi piaccio!

Un’ultima cosa: la borsa. Non è più il caso di stare ad abbinare meticolosamente i colori con le scarpe, è come tutte sappiamo una roba da secolo scorso. Se non l’abbiamo già scegliamone una che ci piaccia, bella, che si faccia notare, in tinta neutra o naturale, magari investendoci un po’ perché poi dura una vita, e indossiamola sempre. D’accordo?